Corona virus COVID-19 Misure supplementari nello studio dentistico

ph. Tmaximumge – creative commons



Medici dentisti e personale dello studio sono particolarmente VICINI al problema di un possibile contagio dal virus anche nel senso fisico della parola in quanto ci è inevitabile restare a meno di 2 metri di distanza dai nostri pazienti per meno di 15 minuti.

Per evitare un contagio con il virus, e diminuirne le possibilità di trasmissione a terzi, oltre ad attenerci scrupolosamente ai consueti protocolli di igiene (set sterili protocollati per ogni paziente, utilizzo di mascherina, occhiali e guanti, disinfezione delle mani, di tutte le superfici in sala di cura e nei locali aperti a tutti) abbiamo introdotto anche le seguenti misure:
– tutti i pazienti e visitatori che entrano nel nostro studio dovranno disinfettare a fondo le mani con il disinfettante riposto in ricezione.
– ogni paziente, prima della seduta di terapia e/o controllo, sarà invitato a risciacquare la bocca con una soluzione disinfettante per 1 minuto onde diminuire la probabilità di contagio nei nostri confronti.

Per qualsiasi ulteriore domanda in merito ai provvedimenti del nostro studio, il personale è sempre a vostra disposizione.

Dr. E. Degiorgi